TRAPIANTO SOPRACCIGLIA

eyebrow transplant

Le sopracciglia possono essere perse a causa di incidenti, traumi, ustioni o alcuni problemi dermatologici. L’operazione di trapianto di sopracciglia è un trapianto di follicoli che sono stati estratti dall’area donatrice in un’area che non ha le sopracciglia. Il trapianto delle sopracciglia presenta profonde diversità rispetto al trapianto dei capelli,ma quando viene eseguita da esperti, può fornire un risultato impressionante . Ottenere l’aspetto

naturale è un fattore abbastanza importante nei trapianti di sopracciglia perché le sopracciglia sono una delle parti più caratteristiche del viso umano. Anche le sopracciglia hanno una funzione estetica molto importante.
Le sopracciglia presentano una forte inclinazione follicolare che varia inoltre dalla specifica posizione dei follicoli. Inoltre sono presenti solo (o quasi esclusivamente) unità follicolari monobulbari.
Il trapianto dovrà quindi tener condo di entrambi questi fattori impiantando unità follicolari prevalentemente monobulbari con adeguata inclinazione.
Prima di determinare la linea del sopracciglio, è necessario prestare attenzione a come il paziente vuole, perché ogni persona ha diverse sopracciglia e capelli . Per sottoporsi a questo intervento bisogna verificare se i capelli che verranno trapiantati nella zona donatrice hanno una consistenza similare alle sopracciglia.
Anche il trapianto di sopracciglia viene eseguito con il metodo Fue come il trapianto di capelli. I peli del donatore vengono generalmente rimossi dalla parte posteriore della testa e trapiantati alla zona ricevente uno per uno . L’operazione dura circa 1 o 2 ore perché una piccola quantità di innesti viene trapiantata. Il numero medio di innesti per un trapianto di sopracciglia varia da 100 a 700.